E dopo il sostegno a Komen Italia, il marchio Fria del Gruppo Diva International sostiene la 5. Edizione della maratona ciclistica benefica “Da Santo a Santo” promossa dalla Fondazione Giovanni Celeghin.
La fondazione Celeghin
La Fondazione Giovanni Celeghin sostiene la ricerca sulle malattie cerebrali, perché la terapia del paziente non si fermi all’approccio clinico-terapeutico, ma punti anche al sostegno psicologico del paziente e delle persone a lui care.
Fino ad oggi sono stati finanziati e sono in corso di finanziamento progetti per circa 300.000 euro, dall’ospedale Bellaria di Bologna al reparto di oncoematologia pediatrica dell’Ospedale di Padova, dall’Istituto Neurologico ‘Carlo Festa’ alla Fondazione IRCS di Milano.
“Da Santo a Santo”, la maratone ciclistica a scopo benefico
Ritorna anche quest’anno la maratona ciclistica non antagonistica “Da Santo a Santo” per “pedalare insieme” per la ricerca contro i tumori cerebrali.
Partenza a Matera il 30 maggio passando per Foggia, Ortona, Rieti, Perugia e Rimini per arrivare il 4 giugno a Padova.
La pedalata “Da Santo a Santo” comprende ca. 1200 km da percorrere in soli 6 giorni.
Obiettivo è sostenere i progetti finanziati dalla Fondazione Giovanni Celeghin onlus.
Protagonisti dell’impresa ciclistica, insieme chiaramente a tutti gli sportivi che parteciperanno, sono Fabio Celeghin, amministratore delegato del Gruppo DMO Spa e Fabio Basei, nuotatore e maratoneta.
L’intero ricavato dell’evento verrà destinato alle attività della Fondazione, attiva dal 2012 nella raccolta fondi per finanziare progetti di ricerca sui tumori cerebrali.
Quest’anno è possibile donare i km attraverso il sito www.dasantoasanto.it.
Fria augura a tutti gli sportivi e spettatori una bellissima maratona, ma, soprattutto, di poter finanziare con il ricavato tanti nuovi progetti per la ricerca contro i tumori cerebrali.
Per maggiori informazioni: www.fondazioneceleghin.it