fria race for the cure

 

Chi conosce Fria, conosce anche l’impegno dell’azienda produttrice, Diva International, nel promuovere progetti di sostenibilità, ecologia e campagne di sensibilizzazione sulla salute.
Per questo motivo ci fa molto piacere poter sostenere quest’anno la Komen Italia nella lotta ai tumori del seno durante la Race for Cure 2017 a Roma, Bologna e Brescia.

 

La Susan G. Komen Italia

Per chi non conoscesse la Komen: è un’organizzazione, di origine americana, dal 2000 presente anche in Italia, senza scopo di lucro e basata sul volontariato che opera nella lotta ai tumori del seno con campagne su tutto il territorio nazionale.
Il tema è un problema di grande rilevanza sociale: i tumori del seno rappresentano infatti le neoplasie maligne più frequenti fra le donne di tutte le età.
La prevenzione è salute: scoprire presto la malattia, aiuta a guarire.
Komen Italia promuove la diagnosi precoce, importantissima per ridurre gli effetti della malattia. Aiuta inoltre le donne, offrendo sostegno e informazioni per il recupero del pieno benessere fisico e psichico.
Infine sostiene giovani ricercatori e le strutture cliniche nella lotta ai tumori del seno.

 

Fria alla Race for the Cure 2017

race for the cure fria

 

race-cure-roma

 

Race for the Cure è una manifestazione di tre giorni, ricca di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà che culminerà domenica con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km.
Durante la manifestazione sono previsti molti appuntamenti gratuiti per tutte le donne: consulenze specialistiche per la diagnosi precoce dei tumori del seno e delle principali patologie femminili; laboratori e lezioni pratiche per incoraggiare uno stile di vita sano e tanto divertimento.

 

Prima tappa Roma: 19-21 maggio 2017
Dopo gli oltre 63.000 partecipanti dello scorso anno, torna al Circo Massimo -dal 19 al 21 maggio- la “Race for the Cure – tre giorni di salute, sport e benessere per la lotta ai tumori del seno”.
Venerdì e sabato potrete partecipare alle iniziative per la prevenzione nel Villaggio della Salute e domenica sostenere i protagonisti della corsa. 🙂

 

Le “DONNE IN ROSA”, protagoniste della Race

race-cure

 

Come sempre, parteciperanno anche le “Donne in Rosa”, donne che stanno affrontando o hanno sconfitto un tumore al seno e che partecipano alla Race for the Cure indossando una speciale maglietta rosa.
Per divertirsi, ma anche per dimostrare che non c’è bisogno di nascondersi a causa della malattia e che si può affrontarla insieme, cercando di rimanere positive e ottimiste.

 

Le prossime tappe con Fria?

Saremo presenti anche alle Race for Cure di Bologna e Brescia.
Venite a trovarci? 🙂

Qui trovate maggiori info sulla Race for the Cure

18556516_10154652682620829_7429871875867305227_o