fria sponsor

 

Qualche giorno fa Fria ha partecipato come Partner al Festival ‘I PRIMI D’ITALIA‘ che si è tenuto a Foligno.
Ve ne parliamo molto volentieri perché è stato un evento davvero bello, ricco di sorprese e novità.

L’intero centro storico di Foligno è stato coinvolto e animato da tante iniziative, villaggi del gusto, spettacoli e intrattenimenti.
Per 4 giorni i visitatori hanno potuto degustare primi piatti -i protagonisti indiscussi del Festival- partecipare a lezioni di cucina e vedere all’opera i più grandi Chef della ristorazione italiana.

 

 

primi-ditalia

I ‘primi piatti’ in primo piano
Il Festival dedicato esclusivamente ai ‘Primi Piatti’ ci ha stupiti con un bellissimo percorso enogastronomico lungo i suggestivi luoghi del centro storico di Foligno.
Noi dello staff di Fria, oltre a regalare i nostri prodotti a tutti i visitatori, abbiamo passato 4 bellissimi giorni, degustando fantastici primi a base di pasta, riso, ravioli, zuppe e polenta.

Il tutto sotto un meraviglioso cielo stellato.

Fra le iniziative da ricordare sicuramente il Villaggio di Amatrice, dove abbiamo potuto assaggiare l’autentica ed inimitabile Amatriciana e l’incasso del quale è stato devoluto interamente alla città di Amatrice e ai suoi abitanti colpiti dal sisma.

 

primiditalia-4

 

E poi abbiamo visitato la Boutique della Pasta con l’esposizione dei migliori pastifici artigianali e Sapori & Delizie con piante aromatiche e spezie profumate.

Altro da ricordare?
Certo! Le Eccellenze del Gusto, con prodotti alimentari caratteristici e a marchio protetto e il Mercato delle Tipicità locali, esposizione e vendita delle migliori produzioni del territorio. C’era il Villaggio Gluten Free, con una grande varietà di prodotti digeribili da tutti, anche con chi ha a che fare con le intolleranze alimentari.

Che aggiungere… Solo un grazie agli organizzatori e… ci vedremo alla 19. edizione. Non possiamo far altro che invitare già da ora tutti i nostri lettori 🙂

 

fria sponsor