Halloween come tutti gli anni porta con se un’insolita aria di allegria: maschere, zucche stregate e makeup da sfoggiare con stile, magari abbinati a costumi molto speciali.
La festa che appassiona adulti e bambini da oltre un secolo porta con sà© una tradizione di strane leggende: si narra infatti che in un lontano passato, durante la notte del 31 ottobre, un baro di nome Jack fosse riuscito ad imbrogliare Satana convincendolo a raccogliere una mela e intrappolandolo sull’albero dopo averne inciso il tronco con una croce. Nacque così la leggenda di Jack-o-Lantern (la zucca illuminata), il simbolo di Halloween per eccellenza, costretto a scontare le sue pene nel limbo dell’inferno.
Legenda a parte, per questo Halloween non fatevi trovare impreparate, e seguite sin da ora i consigli di Fria per rendere il vostro look davvero unico e originale! 😉
Innanzitutto decidete quale personaggio interpretare: tra streghe, personaggi delle favole, zombie, animali diabolici, scheletri, e inquietanti fantasmi, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Quale si addice di più alla vostra personalità ? Vi sentite più strega cattiva o fata turchina? Vampira o vergine Lolita?

Approfittate di questa occasione per sbizzarrirvi e dare sfogo alla vostra creatività : poterete truccarvi con maschere e denti da vampire, applicare ciglia finte e cicatrici di silicone… Ma attenzione! Ogni personaggio richiede il proprio makeup.
E infatti le nostre Youtube Star hanno già preparato i loro tutorial per supportarvi nella realizzazione del makeup perfetto!!
Da Grimilde di Biancaneve realizzata da Berlandina, alla Geisha vampiresca di Robyberta84, all’elfo della foresta di Chienkiri, al look dark di KissandMakeup01, al vampiro di ShivaQueen, alla vampira di MyMakeup.it, all’ Edward Mani di Forbice di AndyBMakeup, alla donna demone di Anna Marta, c’è l’imbarazzo della scelta! E se volete spingervi oltre e provare a creare ferite artificiali, c’è anche il tutorial di The Velena ;)!
Insomma, fervono i preparativi e c’è già chi ha predisposto tutti i dettagli del proprio travestimento! Ma se non avete ancora un’idea precisa di quale sarà la vostra maschera, fate un giro in rete siamo certe che troverete la giusta ispirazione! 😉
Inoltre vogliamo suggerirvi una risorsa utile per creare il vostro costume di Halloween fai-da-te: su questo sito potete trovare tante indicazioni per realizzarne uno con le vostre manine! Siete pronte a cimentarvi in un “taglia e cuci”?
Al termine della serata ricordatevi infine di struccarvi per bene, e di rinfrescare il vostro viso. Anche se il makeup sarà costato tanta fatica, alleviate la vostra pelle dal peso del trucco e lasciatela respirare durante la notte.
Mi raccomando, fateci sapere quale personaggio avete scelto di interpretare!
…e buon Halloween a tutte!! 😉
(foto : kevindooley)