Oggi diamo un altro giro di boa nella nostra esplorazione  dei segreti di bellezza. E questa volta nel mirino  di Fria c’è il tema della giovinezza!

Purtroppo non abbiamo ancora scoperto il mitico elisir, ma nella nostra ricerca abbiamo incontrato il coenzima Q10, una sostanza naturale che è di grande aiuto per donne e uomini che vogliono mantenere il loro aspetto giovane e curato.

Sono certa che ne avrete già  sentito parlare, e magari alcuni di voi ne avranno anche testato l’efficacia grazie agli innumerevoli prodotti cosmetici presenti sul mercato che ne vantano il principio attivo.

Il coenzima Q10 , infatti, è esaltato dagli specialisti per le sue proprietà  antiossidanti, che non influiscono solo sulla pelle, ma su tutto il corpo.

L’uomo infatti produce già  in modo naturale questo coenzima, per lo più concentrato nel cuore, ed infatti risulta utilissimo nella cura delle malattie cardiovascolari, abbassando il colesterolo e favorendo l’efficienza circolatoria,  ma è stata dimostrata la sua  grande efficacia anche nella cura dell’ipertensione, delle malattie neurologiche e, non per ultima,  per favorire la rigenerazione cellulare!

Il Q10  ha un ruolo fondamentale anche nella produzione di energia, ma con l’età  il processo di sinterizzazione del coenzima diminuisce, in proporzione alla minore efficienza del fegato, motivo per cui alcuni tendono a rinforzare la sua presenza assumendolo  sotto forma di integratori.

Inoltre, grazie alle sue eccellenti proprietà  antiossidanti, il Q10 viene incluso nelle formulazioni delle più pregiate creme per il viso o per il corpo, e contribuisce a combattere la formazione delle rughe e i radicali liberi, favorendo la rigenerazione del collagene e dell’elastina.

E per chi di voi incomincia a sentire già  il bisogno compulsivo di fare accetta di Q10, ricordatevi che potete arricchire la vostra dieta con diversi alimenti che ne contengono buone concentrazioni, come la soia, i cereali, le noci, gli spinaci, le sardine, l’olio  vegetale, e il germe di grano.

Fria ha pensato di offrire alle sua amiche l’opportunità  di  godere delle preziose proprietà  del coenzima Q10, realizzando la maschera anti-età  riequilibrante, con azione specifica ricostituiva e rigenerante. Questa pratica maschera contiene una formulazione molto efficace, che combina il Q10 con retinolo , provitamina B5, Aloe Veravitamina E, per ottenere il massimo dell’efficacia.

(foto: sunshinecity)