migliori salviette intime

 

Le salviette intime sono indispensabili, soprattutto fuori casa.

Al lavoro, a scuola, in giro o durante le vacanze, le salviette per l’igiene intima sono pratiche, sicure e in più lasciano addosso una piacevole sensazione di freschezza.

 

L’importanza della corretta igiene intima

L’ambiente batterico delle nostre zone intime è un delicato equilibrio che garantisce un’efficace barriera difensiva contro le aggressioni esterne. Sappiamo che una corretta igiene è indispensabile per evitare irritazioni, infiammazioni, infezioni o altri disturbi vaginali.

E l’igiene intima è ancora più importante nei giorni del ciclo mestruale o durante l’estate. Il caldo aumenta infatti le possibilità di alterazione del delicato equilibrio fisiologico a causa di infezioni batteriche.

E’ sufficiente lavarsi con acqua e sapone neutro che non altera la microflora locale.
Ma quando non c’è acqua a disposizione, consigliamo di usare salviette appositamente testate e approvate per l’igiene intima.

Come usare le salviette intime

E’ molto semplice, si usano come la carta igienica: dalla vagina verso la zona perianale per evitare contaminazioni con possibili batteri intestinali.
Le salviette intime sono usa e getta, ovviamente non vanno mai usate più di una volta. Dopo l’utilizzo la confezione deve essere chiusa bene per mantenere il contenuto umido e pulito.
Le salviette intime Fria sono biodegradabili e si possono gettare nel WC.

Le salviette intime Fria

Le salviette intime Fria sono delicate, nutrienti e protettive. Sono disponibili in pratiche confezioni pocket da 12 pezzi, ideali per la borsa o lo zaino.
Non contengono PEG, Parabeni, saponi alcalini, o coloranti che potrebbero alterare l’equilibrio fisiologico delle zone intime.

Con estratti di Calendula…

Le salviette intime Fria con Estratto di Calendula sono realizzate in speciale Tessuto di Puro Cotone e Fibre di origine naturale. Grazie alla specifica formulazione con estratti biologici di calendula e camomilla, le salviette svolgono una delicata azione dermocalmante e lenitiva.

…ed estratti di salvia e menta

Anche le salviette intime con Estratti di Menta e Salvia svolgono una delicata azione dermocalmante.
Della salvia sono particolarmente le proprietà  antinfiammatorie, balsamiche e disinfettanti.
La menta viene apprezzata per le sue qualità  rilassanti, tonificanti e rinfrescanti. Il morbido tessuto di Puro Cotone e Fibre di origine naturale permette di evitare irritazioni o arrossamenti.

Le salviette intime Fria mantengono il naturale pH fisiologico delle parti intime e sono totalmente biodegradabili; si possono gettare nel WC.