
Da sempre Fria è attenta all’ambiente, alla sostenibilità e la sua attenzione è rivolta alla qualità del futuro delle nuove generazioni.
Forte di queste convinzioni Fria ha deciso di supportare manifestazioni e attività sportive particolari, ancora poco conosciute o che magari abbiano bisogno di un sostegno in termini di presenza e visibilità.
E così oggi parliamo della MARATONA ITALIANA di KETTLEBELL.
Cos’è il Kettleball Training?
Beh, semplice: è una “palestra completa che si tiene in una mano.” (Pavel Tsatsouline)
In pratica il Kettlebell è un attrezzo ginnico: una sfera di ghisa con una maniglia che può pesare 12, 16 o 24 kg.
All’estero i Kettleball sono da tempo usati dagli atleti per la preparazione fisica. In Italia invece è un attrezzo ancora piuttosto sconosciuto, ma apprezzatissimo dagli appassionati di fitness.
L’allenamento con il Kettleball è utilissimo per migliorare la resistenza, la forza e la tonicità muscolare ma anche -perché no?- per migliorare la propria forma fisica e per smaltire qualche chilo.
Allenarsi con il Kettleball è piuttosto faticoso, ma chi lo usa, apprezza senza dubbio i risultati che si ottengono.
Chiaramente bisogna imparare gli esercizi insieme a una persona esperta, altrimenti si rischia di farsi male (24 kg non sono mica uno scherzo…).
I Kettleball hanno come vantaggio che costano poco e si possono usare anche in casa o in ufficio, senza bisogno di andare in palestra.
Gli esercizi che si possono fare sono davvero tanti, come ci mostrano allenatori da tutto il mondo con gli innumerevoli video su youtube.
Fria: Fornitore Ufficiale dell aMaratona Italiana Kettlebell Lifting
Ebbene, qualche giorno fa si è svolta a Torino la Maratone Italiana di Kettleball e Fria ha avuto il piacere di essere Sponsor Ufficiale.
La competizione è stata avvincente e divertentissima, è stata l’occasione, oltre che per competere, per mettere in contatto gli appassionati di questa disciplina, scambiarsi idee e tecniche ed imparare qualcosa di nuovo da tutti i partecipanti.
Da parte nostra dunque ringraziamo tutti gli atleti per la bella giornata e facciamo vivissimi complimenti agli organizzatori!





