image(2)Oggi è la FriaFriend Sandra, 26 anni, a raccontare la sua storia alle FriaFriends.
Sandra ha perso il suo amato padre nel 2013 e ci racconta della sua ricerca del sorriso e della luce dopo questa grave perdita.

Buongiorno Sandra, come ricordi tuo padre?
Buongiorno a tutte le donne come me..
Donne che ogni giorno affrontano la vita con il sorriso, ma anche con la paura, la nostalgia, il cuore a pezzi..
Eh si, perché la vita non sempre é bella come sembra..

Sono passati due anni e mezzo quasi, era il 6 giugno del 2013 e improvvisamente é mancato mio padre..
Il mondo mi è crollato addosso, come anche a mia mamma, mio fratello e gli amici più cari..
La notte non dormivo, mi pareva tutto un incubo e speravo di risvegliarmi, ma ahimè non era così.. Il tempo passava, il dolore
cresceva per la mancanza di una persona per me carissima, una delle più importanti della mia vita.

Vivo a Mareno di Piave, in provincia di Treviso. Un piccolo paese di campagna dove mio papà era conosciuto ed ammirato per la sua umiltà, onestà e per il suo altruismo verso tutti.
Non sapeva mai dire di no alla gente, aveva sempre il sorriso nonostante i periodi bui che incontrava nella vita. Una persona di poche parole, ma dai mille gesti.

image(1)

Come hai reagito a questa grande perdita?
Come mi sono tirata su? Beh, ancora piango e mi sfogo per la perdita e, sicuramente, il dolore non si cancellerà mai, ma ho potuto contare su amici e sul mio ragazzo, ma soprattutto su mia madre che é una donna forte, dalle mille potenzialità, che non si è mai arresa, nonostante tutto. La ammiro per la sua forza d’animo; non so se io sarei stata capace di affrontare la situazione come ha fatto lei.

Cosa vorresti dire alle altre amiche Fria che si trovano nella tua situazione?
Se vi trovate nella mia stessa situazione, fatevi forza. Raccontate il vostro dolore, non tenete tutto dentro. Gli amici e le persone care sono fatte per aiutarci a sorpassare certi avvenimenti e per allungare la loro mano verso di noi. Parlate, sfogatevi, piangete.
Tenete in voi, nel vostro cuore, i ricordi legati alla persona che é venuta a mancare, sorridete pensandoci, ma non dimenticateli mai. Io porterò sempre avanti gli insegnamenti che mio padre mi ha lasciato, e il suo modo di essere e di vivere e spero di poterli tramandare.
Quando penso a lui mi sembra di averlo affianco e mi scappa un sorriso, lo penso con amore.

Qual’è il tuo desiderio per il 2016?
Per il mio 2016 spero di trovare un lavoro che, dopo la laurea presa nel 2015, mi dia soddisfazioni e mi faccia ricredere in questo paese e nelle opportunità che può darci. Ho studiato molto ma il mio impegno non è ancora stato ripagato e purtroppo a volte ne soffro e per andare avanti devo adattarmi a fare un po’ di tutto.

Infine, per chiudere vogliamo conoscere anche il tuo prodotto Fria preferito
Il mio prodotto Fria preferito sono le salviettine Milleusi Più Green Tea perché le uso con soddisfazione ogni giorno da molti anni.
Mi sono servite per rinfrescarmi ed idratarmi quando certe situazioni mi facevano sudare un po’ troppo e quando nelle calde giornate estive mi trovavo in viaggio. Essendo formulate con antibatterico, le uso anche per pulirmi le mani quando esco dai locali pubblici o quando mangio qualcosina e non ho bagni a disposizione. Inoltre, amo quella buona profumazione delicata.

Grazie mille Sandra per le tue belle parole e un saluto particolare alla tua mamma.
Un abbraccio dallo staff di Fria