Cari FRIA Friends,

durante le vacanze sicuramente qualcuno si è “dimenticato di fare i compiti”. Che dite quindi di fare un ripassino veloce dei fondamentali per una perfetta pulizia del viso ed una pelle luminosa?

Per mantenere il viso giovane e avere una pelle elastica, compatta e sana è fondamentale una corretta pulizia. E’ questa la base di qualsiasi trattamento di bellezza non solo per le donne che si truccano. Infatti la pulizia quotidiana del viso, fatta con le salviette struccanti FRIA, non elimina unicamente le tracce di trucco ma anche i prodotti di rifiuto del metabolismo della pelle, le cellule morte, i residui delle creme protettive, le tracce di polvere e quelle di inquinamento. Senza questa operazione la pelle non riuscirebbe a "respirare" adeguatamente.

Durante la notte il trucco e la polvere occludono i pori, facilitando la comparsa di brufoli e punti neri e aumentando il rischio di reazioni che possono aggravarsi fino a tramutarsi in vere e proprie dermatiti. Inoltre lo smog stimola la produzione di alcune sostanze che provocano la costrizione dei capillari: la microcircolazione quindi rallenta e la pelle diventa opaca. Perciಠsuggerisco di imparare a pulire il viso con cura. Questa è una operazione che potete fare in sette semplici mosse.

La prima mossa è evitare di usare l’acqua troppo calda, perchà© secca la pelle ma sopratutto le saponette non specifiche che sono molto aggressive.

La seconda mossa è quella di scegliere le salviette struccanti che meglio si adattano alle vostre esigenze ed al tipo di pelle che avete, avendo cura, una volta utilizzate, di richiudere bene e conservare la confezione in un punto lontano da fonti di calore e di luce. La salvietta và  utilizzata massaggiando ogni zona del viso in maniera delicata e partendo dal centro alla periferia.

La terza mossa: per pulire correttamente le labbra usate una salvietta struccante apposita, così da asciugare anche la parte grassa del rossetto o del burro cacao. Non strofinate poichà© la mucosa è molto delicata e potrebbe irritarsi o presentare piccolissimi tagli.

La quarta mossa è quella di usare per gli occhi salviette specifiche occhi o per trucco waterproof, una per ogni occhio, per evitare congiuntiviti e infiammazioni, passandole prima sulle ciglia e poi sulle palpebre.

La quinta mossa è, una volta struccato il viso, picchiettare sul viso un batuffolo di cotone imbevuto di tonico e lozione e tamponare il viso con un asciugamano pulito in puro cotone.

La sesta mossa è quella di massaggiare il viso con una buona crema idratante specifica per la notte

La settima ed ultima mossa è bere un bicchiere di acqua, possibilmente a temperatura ambiente e concedervi tra le 6 e le 8 ore di meritato, rigenerante riposo.

Ora non resta che provare, quindi: buona pulizia delle pelle a tutti!