Cari Fria Friends,
in questa frenetica settimana di sfilate milanesi abbiamo incontrato Matteo Osso, cosmopolita esperto di stile, noto per il suo humor inglese, ospite in varie trasmissioni in tv e in radio e conduttore della fortunatissima trasmissione “Buccia di Banana” nella quale affianca Giusi Ferrè, la più raffinata e conosciuta penna del giornalismo fashion italiano. Se siete delle appassionate di moda o anche solo delle curiose non perdetevi i suoi interventi e scoprite, cliccando sua pagina facebook http://www.facebook.com/pages/Matteo-Osso/185217718188524 , tutto quello che gli altri non avranno mai il coraggio di dirvi!
Non potevamo certo farci sfuggire l’occasione di fargli qualche domanda curiosa sul mondo della moda e delle star, alle quali lui ha risposto con la consueta lingua tagliente!!!
Ciao Matteo, grazie per questa intervista, cominciamo con la nostra domanda di rito: Qual’è il tuo prodotto Fria preferito e perchè?
“Dunque, nella mia vita privata trovo assolutamente irrinunciabili le Fria Sport for Men. Dalla palestra ai viaggi in treno, belle comode in un maxi formato geniale! Quando sono in Tv invece mi tocca sopportare il fastidiosissimo trucco, che non vedo l’ora di togliere appena si spengono i riflettori: le Struccanti Fiordipelle sono magiche: ho la pelle delicata che si arrossa facilmente, solo con quelle non mi sento aggredito. Poi, una volta a casa, la Maschera Idratante, un rito fatto di silenzio, candele accese e piacevoli sensazioni. Ne esco rinato!”
Ti capita di portare dei prodotti Fria con te? Quali?
“Sempre con me le Fria Sport for Men e le Struccanti Fiordipelle ! SEMPRE.”
Lavori nel mondo della moda e della televisione per cui sei particolarmente attento al tuo aspetto. Qual’è la tua routine di bellezza quotidiana? e quando sei sul set?
“Vado in palestra tutte le mattine molto presto. Dopo l’allenamento una doccia rigenerante, ed una energica passata di crema idratante per il corpo, e un delicato antirughe sul viso. Fatto.
Quando giro sul set c’è il problema del trucco, che richiede una rimozione accurata e delicata allo stesso tempo, alla quale faccio sempre seguire una maschera idratante. Gli anni passano…..”
Hai lavorato come booker per la Fashion, una delle più importanti agenzie di modelli e modelle nel mondo. Che rapporto hanno i modelli con le cure di bellezza? Fanno le maschere per il viso? Usano delle creme idratanti prima degli shooting di moda?
“I modelli sono una macedonia di varia umanità . La natura dispensa bellezza travolgente a chi spesso non la sa preservare, in particolare i modelli maschi sono piuttosto disordinati… Le ragazze stanno piu’ attente, ma non sempre si struccano come dovrebbero. Rimpiangeranno questi peccati di gioventù…. AAAAAH se li rimpiangeranno.”
Hai un segreto da svelarci (che riguarda te o qualcuna delle star che segui e a cui dai consigli fashion!!)?
“MMMMMM…. mi tenti… Ma le star non sarebbero star se non avessero dei segreti… Ti dirಠdi un attore molto conosciuto e molto bello, che -avvicinandosi agli anta- ha cominciato a tingersi i peli sul petto…. Ma non ti diro’ il nome” (curiosissima cerco di estrorcergli il nome ma invano…)
Tra tutte le star, anche internazionali, che hai conosciuto, qual’è quella con la pelle più curata?
“La pelle piu’ bella forse la Bellucci. Quella piu’ maniaca nella cura? Senza dubbio Madonna, che non lascia mai nulla al caso…..”
Cosa ne pensi delle donne che inseguono a tutti costi l’eterna giovinezza?
“Penso che sono delle poverette: il pubblico le conosce da decine di anni, e loro pretendono di far credere che ne hanno poco piu’ di trenta? Ridicole. Trovo che poche cose siano belle come il portare con orgoglio la propria eta: Meglio una bella cinquantenne, che una ridicola finta trentenne.
Che non significa che non si debba fare una scrupolosa manutenzione, anzi! Anche qualche piccolo aiuto chirurgico secondo me è ammesso e alle volte auspicabile. Ma con il buon gusto di sapere che la bellezza non puo’ avere un valore superiore a quello della dignità .”
A prestissimo con tante curiosità e sorprese dal mondo Fria.

Matteo Osso e i suoi prodotti preferiti Fria