Vi siete godute il sole quest’estate?

Se siete state previdenti e attente alla vostra salute, esponendovi ai raggi solari in modo corretto e graduale, usando le dovute creme protettive e magari assumendo gli alimenti giusti, sicuramente vi sarete riportate a casa un’abbronzatura invidiabile, che sbiadirà  (come inevitabile vista la normale rigenerazione cellulare) in modo più lento. Scottature e bruciature al contrario, dovute a un’abbronzatura troppo rapida e aggressiva, scompaiono più velocemente.

Una delle frasi che più spesso vi ripetiamo nei nostri consigli di bellezza è senza dubbio: idratatevi!
E infatti anche in questo caso la principale causa della precoce perdita dell’abbronzatura altro non è la desquamazione dovuta alla secchezza della cute. Bevete quindi tanto, e assumete cibi ricchi di acqua come frutta e verdura (privilegiando quelli che contengono vitamine A ed E, le amiche della melanina). Sicuramente difficile visto il rientro in aereo/treno e il conseguente ritorno in ufficio, ma cercate di evitare i luoghi con l’aria condizionata poichà© secca la pelle.

Idratate la pelle con olii naturali (mandorle, cocco, jojoba…) e creme emollienti, continuando per qualche settimana anche ad usare il doposole.

Inoltre, per far durare di più la vostra abbronzatura, e sentirvi ancora per un po’ in vacanza ricordatevi di non sostare troppo sotto la doccia (privilegiandola comunque al bagno) e usate bagnoschiuma specifici per non lavare via la doratura dalla pelle.

Un aiutino in più? Passate sul corpo le salviette autoabbronzanti Fria!

Il triste momento è arrivato? Siete alle prese con la muta? Non disperate: aiutate il normale processo di eliminazione dello strato superficiale di cellule morte con uno scrub esfoliante, magari fai-da-te, o usate le salviette Fria Esfolianti Pulizia Profonda.

Last but not the least: in Settembre su alcune fortunate regioni splende ancora il sole! Approfittatene amiche! 🙂

Foto: cofano