Oggi vi parlerಠdelle Salviette Fria profumate al tè verde: adoro il loro profumo, che mi ricorda tutto ciಠche è giapponese, una cultura che mi appassiona e mi affascina.

Vi racconterಠquindi la storia di questa magica bevanda ricavata dalle foglie della camellia sinensis e ricca di principi benefici per il corpo. Le sue origini sono molto lontane nel tempo: si narra che il primo ad assaggiare la bevanda fu un antico imperatore cinese, che versಠle foglie della pianta nell’acqua bollente dando via a una tradizione millenaria.

il tè verde

In Oriente il tè veniva utilizzato spesso perchà© ricco di proprietà  medicinali in grado di alleviare vari disturbi, come scrisse un monaco giapponese: ” Il tà© è una medicina miracolosa per mantenere la salute, ha lo straordinario potere di prolungare la vita”. E in particolare il tè verde era bevuto come un vero e proprio toccasana per l’organismo: ancora oggi lo si considera in grado di prevenire placca e carie, ridurre la pressione sanguigna, aiutare la respirazione e la digestione, rinforzare il sistema immunitario e svolgere un’azione antiossidante e drenante.

Gli studi odierni sono contrastanti sui reali benefici, ma anche se una tazza di tè verde non è sicuramente miracolosa, è comunque una tisana salutare, che puಠrientrare nelle nostre abitudini alimentari. Non eccedete perಠcon il consumo perchà© contiene teina, una sostanza eccitante come la caffeina presente nel caffè.


Gli estratti del tè verde vengono utilizzati anche in campo cosmetico
, nella composizione di vari prodotti: creme viso e corpo, tonici, bagnoschiuma, e le Fria Milleusi profumate al Tè Verde!

fria tè verdeSono morbide salviette umidificate adatte alla pulizia del corpo di adulti e bambini, sembrano una microspugna, quindi detergono delicatamente senza irritare e lasciando una piacevole sensazione di freschezza. Le potete usare ovunque, in tutte le situazioni in cui si avete bisogno di un tocco di pulizia facile e veloce: in viaggio come al parco, in ufficio oppure a scuola.
Un’altra caratteristica che ho apprezzato è che sono altamente idratanti, ma grazie alla glicerina, non ungono.

foto: altayo