Un errore comune è pensare di dover idratare solamente le pelli secche. Ovviamente questa tipologia richiede dei trattamenti particolari, ma anche l’epidermide normale o mista necessita di un’idratazione adeguata.
àˆ facile accorgersi se la nostra pelle non è ben idratata: è opaca, ruvida, poco elastica (quindi "tira"), e assorbe molto velocemente le creme.
La regola numero uno è bere tanta, tantissima acqua. Ma se fattori ambientali come il sole, il vento, il freddo oppure l’uso di detergenti o trattamenti aggressivi hanno peggiorato o causato un po’ di aridità , si puಠsempre correre ai ripari con una bella maschera idratante, che ristabilisca il livello idrolipidico.
Non fate assolutamente come me, che con la maschera sul viso faccio altre dieci cose contemporaneamente. Regalatevi qualche minuto solo per voi, anche perchà© si ottiene un risultato migliore stando sdraiate, magari accendendo delle candele profumate: biancospino contro lo stress, rosa per un effetto calmante e antidepressivo, menta come energizzante…a voi la scelta!
Un’ottima maschera per le pelli inaridite è la Maschera Idratante Nutriente di FRIA, che io ho apprezzato in modo particolare perchà© non necessita di risciacqui nà© di aggiunta di creme e, grazie alla texture a rombi, sembra procurare un effetto massaggiante.
L’effetto che si prova una volta rimossa è di una pelle levigata, ricostituita e senza più rossore. Infatti è composta da Acido Ialuronico, naturale componente dei nostri tessuti, che aiuta la ricostituzione dell’epidermide; dalla Vitamina E che combatte i radicali liberi; dalla riequilibrante Provitamina B5; dalla Glicerina e dall’Aloe Vera, rispettivamente con proprietà emollienti e disarrossanti.
Inoltre, la Maschera FRIA è Dermatologicamente testata presso il Centro di Cosmetologia dell’Università Ì€ di Ferrara.
(foto: [auro])
