Oggi, 13 luglio 2010, è la Giornata Nazionale del Mineral Makeup.
Perchà© si chiama trucco minerale? Perchà© è composto da minerali micronizzati, ovvero pietre e/o terre ridotte a microscopici cristalli piatti, senza aggiunta di siliconi e parabeni, a differenza di quasi tutti i makeup in commercio. Il componente principale è la mica, una polvere simile al più comune talco, ma con una qualità superiore.
àˆ un prodotto oil free e non comedogenico, garantisce quindi un effetto mat per tutta la giornata, rendendolo adatto all’uso nelle calde giornate estive: il biossido di titanio filtra i raggi UV e lascia respirare la pelle. Essendo composto da soli pigmenti ha alto un potere colorante, si puಠquindi utilizzare in minime quantità : ne basta infatti pochissimo per coprire le imperfezioni senza soffocare l’epidermide.
Il trucco minerale comprende fondotinta e ombretti, ma anche bronzer, blush e ciprie. Basta quindi un po’ di fantasia, la sua versatilità consente di creare nuove colorazioni mescolando le polveri, o nuove consistenze, con l’aggiunta di acqua o crema idratante. Puಠessere applicato a secco (con uno sfumino, o un pennello chiamato kabuki), oppure con una spugnetta quando lo si desidera più cremoso.
In occasione della Giornata del Trucco MInerale , lo staff di Neve Cosmetics, azienda italiana che produce e distribuisce (esclusivamente su internet) il trucco minerale, offre i suoi prodotti a prezzi scontati.
(foto: Lorena Cupcake)
