
Alzi la mano chi di voi almeno una volta non si è seduta sulla valigia nel disperato (e spesso vano) tentativo di chiuderla… 🙂
"Cosa metto in valigia" è sicuramente uno dei dilemmi cosmici di noi fanciulle che vorremmo portare con noi anche l’impensabile, pur di non sentirci incomplete durante le vacanze: per le amanti del makeup come me, sembra sempre che a quell’ombretto dal colore improbabile non possiamo proprio rinunciare!
Percià², visto che il countdown vacanziero è agli sgoccioli, vediamo insieme come preparare il beautycase per viaggiare leggere, senza sentirsi poco femminili.
L’estate sicuramente ci facilita, soprattutto per quanto riguarda il makeup, visto che l’abbronzatura ci permette di rinunciare senza sforzo ai prodotti per il viso, e le giornate interamente passate al mare ci impongono di non truccarci.
Niente fondotinta liquido, che cola, prediligete invece un fondotinta minerale, leggero e protettivo: se la confezione è troppo grande versatene un po’ in una piccola jar (contenitore di plastica trasparente), ne trovate in commercio alcune con kabuki (pennello per trucco minerale) e specchietto incorporato.
Via libera al mascara waterproof, per ciglia seducenti anche dopo un tuffo in acqua, perfetto perchà© non sbava neanche con il caldo. Una mini palette di ombretti +pennellino in colori neutri (grigio/nero, marrone, bianco illuminante) che si possono abbinare a qualunque outfit.
Portate anche il burro di cacao con SPF e un rossetto/lucidalabbra che si adatti alla vostra abbronzatura (questa è l’estate del rossetto arancione…osate!).
Non dimenticate le pinzette per un ritocco al volo, una limetta per le unghie, la crema solare, il deodorante… e le salviette FRIA: le Waterproof per il trucco, le Intime Biodegradabili per sentirvi sempre a posto tutto il giorno e le Milleusi Freschissima o ICE per rinfrescarvi.
L’ultimo consiglio è quello di acquistare i kit da viaggio che si trovano in molte profumerie e catene di makeup, in modo da travasare creme, bagnoschiuma e shampoo+balsamo; una valida alternativa è riempire il beautycase con vari campioncini, così da avere la valigia più leggera al ritorno (e fare spazio ai souvenir!).
Bon voyage! 🙂
Foto: to be, inspired