L’intervista di oggi la dedichiamo al binomio trucco e seduzione.
Infatti, se è verissimo che prima di tutto dobbiamo soddisfare noi stesse, è altrettanto vero che il sottile gioco della seduzione è nel DNA di ogni donna, e nessuna di noi sa resistere al fascino della conquista e al piacere di essere ammirata.

Per scoprire come sfruttare i nostri punti di forza e nascondere i difetti senza diventare irriconoscibili, abbiamo chiesto consiglio a MimiJoy alias Irrisolta, che di trucco e seduzione ne sa una più del diavolo.
Questo vulcano di blogger è due donne in una: la dolce MimiJoy, che in "trucchi&balocchi" testa i prodotti e dispensa consigli come farebbe la nostra più cara amica, e la super-sexy Irrisolta che con gioia e ironia parla di eros e tentazioni… Chi meglio di lei puಠilluminarci su come essere irresistibili?

In un post scrivevi che "bellezza è spesso sinonimo di semplicità ", cosa consigli alle nostre lettrici per essere seducenti senza esagerare?
Conoscersi. Essere consapevoli di quali sono i punti di forza del nostro aspetto, imparare ad amare e prendersi cura con onestà  anche di quelli che ci sembrano difetti. Esagerare significa, per me, stravolgere l’immagine che abbiamo di noi stesse, cercare di essere o assomigliare a qualcun’altra. Usare il trucco su noi stesse come un artificio, un espediente e non come un’arte.

Labbra e occhi: come sfruttare al meglio questi due punti di forza del fascino femminile?
Paradossalmente lasciando in disparte uno a favore dell’altro. Una delle regole basilari è proprio quella di tenere le labbra quasi nude quando il make up punta sullo sguardo e, viceversa, di lasciare il trucco degli occhi in secondo piano quando è la bocca ad essere protagonista con colori importanti.

Mani poco curate non sono sicuramente un’arma di seduzione, quali sono i segreti per delle mani perfette?
Idratazione e nutrimento della pelle con detergenti delicati, creme e maschere. Armonia delle forme, un tocco di colore e protezione attraverso una manicure che non segua solo i trend di stagione ma prenda in considerazione proporzioni della mano, lunghezza delle unghie, colore della pelle. Come per il viso ho una crema da giorno ed una da notte, anche per le mani.

Tutte noi vorremmo una pelle irresistibile, morbida come la seta, in che modo ti prendi cura del tuo corpo?
Cerco di bere molta acqua durante il giorno e la sera sotto la doccia friziono il corpo con un guanto di crine in modo da riattivare la microcircolazione e rinnovare la pelle. Alterno poi una crema per il corpo all’acido glicolico all’olio di argan, così facendo levigo, elasticizzo, rassodo e idrato tutto il corpo.

Tra i prodotti che usi molti sono acquistati online, quali sono le regole d’oro per comprare a colpo sicuro sul web?
Gli ingredienti sono fondamentali. Devo sapere qual è la formulazione (INCI) di ciಠche andrಠpoi ad applicare sulla pelle. Ho una buona tolleranza e non sono soggetta ad allergie o sensibilizzazioni ma sto cercando di acquistare con maggiore consapevolezza. Importantissimo è anche l’aspetto di tutela e protezione del cliente. Pagare con PayPal, leggere attentamente condizioni di vendita, regolamentazione delle spedizioni, diritti e doveri mi evita sgradevoli sorprese e mi offre una visione completa sui prodotti e chi li vende on line. Solo così so a chi sto affidando i miei soldi e la mia pelle.

In rete qualcuno ti ha definito "tutorial vivente": ci dai qualche dritta per truccarci in modo accattivante ma in poche e facili mosse?
Nella mia pochette non mancano mai: un fondo minerale da applicare con il kabuki (pennello a setole fitte e morbide) per uniformare l’incarnato, il mascara che con poche passate rinfresca lo sguardo e lo intensifica, un prodotto multiuso da applicare sia sulle labbra che sulle guance come blush. Trovo comodissimi e facili da usare anche ombretti in crema o stick: pochi tocchi sulla palpebra mobile sfumati in punta di dita o con un pennello sono l’ideale per vestire gli occhi oppure ritoccare il trucco e prepararsi ad un aperitivo.

Per concludere, aiutaci a sfatare il mito che la solidarietà  femminile non esiste. Puoi dirci uno dei tuoi segreti di bellezza che ti fa sentire super sexy?
Mi riallaccio alla prima risposta e riprendo i concetti di onestà  e consapevolezza. Piuttosto che accanirmi cercando la perfezione e camuffando un occhio un po’ stanco lo sfrutto per uno smokey da bella e dannata. Voglio proteggere lo sguardo dietro ad un occhiale da sole? Il rossetto rosso mi garantirà  un tocco di carattere in più e avrಠcomunque un aspetto curato. Senza stravolgermi, cerco di faredei miei difetti un punto di forza e soprattutto… sorrido. E’ questo il mio vero segreto. Perchà© sorridere è il trucco migliore per affrontare la vita!