Amazzonia Detox

Una terra dove la natura è protagonista assoluta.

Sei pronta ad immergerti nel verde, a respirare ossigeno a pieni polmoni e a liberarti di tutto lo stress accumulato? Qui puoi scoprire le immagini e le sonorità che ti accompagneranno dall’altra parte del mondo.

Le nostre compilation dureranno il tempo dell’applicazione della maschera viso, con il finire della musica anche il trattamento sarà terminato.

il tuo viaggio inizia qui

Applica la maschera, rilassati e ascolta la playlist che ti abbiamo dedicato.

Concediti 15 minuti di Relax assoluto.
Mentre attendi che la tua maschera faccia il suo effetto, rilassati e ascolta…

Un paradiso in cui perdersi

Il polmone verde del mondo

Lo chiamano il polmone verde del mondo perché da sola l’Amazzonia provvede a regalarci il 20% dell’ossigeno totale

L’Amazzonia fornisce circa il 20% delle acque dolci che arrivano agli oceani del globo. Queste acque influenzano il sistema delle correnti marine e quindi, il clima del Pianeta.

Si pensa che l’Amazzonia abbia 2,5 milioni di specie di insetti e che più della metà delle specie della foresta pluviale amazzonica viva sulla volta degli alberi (canopy).

Si stima che il bacino del Rio delle Amazzoni abbia 390 miliardi di alberi appartenenti a 16.000 specie diverse mentre l’intero bioma amazzonico custodisca il 10% delle specie finora conosciute.

La superficie del bioma amazzonico è grande 2 volte quella dell’India.

Gli animali più strani del mondo vivono qui: dal delfino rosa passando all’Orso con gli occhiali (una delle specie più piccole del mondo!) alla spaventosa Tarantola Golia e alla Scimmia Ragno.

Il popolo dell’Amazzonia

Chi vive in Amazzonia e che lingua si parla?

Gli Indios dell’Amazzonia sono le popolazioni sopravvissute alle avversità e alle conquiste dei popoli stranieri che ancora oggi vivono lungo i fiumi in palafitte. Si contano circa 400 tribù e di alcune di queste nessuno ha notizia, perché vivono da decenni lontani dalla società senza nessun contatto con il mondo esterno.

Le tribù che la popolano parlano 330 lingue diverse e alcune di queste sono parlate da gruppi piccolissimi, composti anche solo da 500 persone

Sapevi che 2016 una piccola tribù conosciuta come Indigeni dell’alto Humaíta è stata ripresa per puro caso durante un volo in elicottero di alcuni studiosi?

Il viaggio continua

Scopri le altre maschere
Fria Beauty Inspired

L’idea nasce per far vivere una vera e propria esperienza immersiva, oltre l’applicazione della maschera. Musiche, ispirazioni e suggestioni, in un viaggio sensoriale verso luoghi incantati e rilassanti. Un trattamento viso che vuole diventare un racconto.

E dove vogliamo andare insieme? Ve lo abbiamo chiesto, abbiamo ascoltato i vostri sogni nel cassetto e abbiamo costruito per voi altri viaggi indimenticabili:

  • Giappone, per respirare una cultura millenaria che rivive in ogni piccola ritualità
  • Finlandia, per tornare alla purezza cristallina dell’acqua, in un mondo fatto di ghiaccio
  • India, per ritrovare il profondo legame con i profumi della terra
  • Brasile, per lasciarti andare all’allegria in un turbinio di colori

Puoi trovare le altre maschere nel nostro shop online, continua il tuo viaggio!